L’Acqua di Roma: riflessi e architetture

Un unico filo conduttore: l’acqua e il suo rapporto con la Città di Roma. E’ questo il tema della terza edizione del concorso fotografico promosso dall’Acer, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia e sostenuto da Sorgente Group. Seguendo il tema “L’acqua di Roma: riflessi e architetture”, fotografi professionisti e aspiranti tali hanno inviato i loro migliori […]

Un unico filo conduttore: l’acqua e il suo rapporto con la Città di Roma. E’ questo il tema della terza edizione del concorso fotografico promosso dall’Acer, l’Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia e sostenuto da Sorgente Group.

Seguendo il tema “L’acqua di Roma: riflessi e architetture”, fotografi professionisti e aspiranti tali hanno inviato i loro migliori scatti, che saranno esposti martedì 21 marzo dalle ore 11.30 in Galleria Alberto Sordi, ove avverrà la premiazione delle migliori opere vincitrici.

Saranno esposte oltre 55 foto, tra cui inoltre alcuni scatti realizzati dai fotografi Evandro Inetti e Moreno Maggi.
In palio un montepremi in denaro di 3.500 euro, più altri premi.

“Roma ha un rapporto simbiotico con l’acqua, è nata lungo le rive del Tevere, è prossima al mare, ha strabilianti acquedotti, meravigliose fontane e fonti, laghetti e ruscelli – ha detto Il presidente dell’Acer, Edoardo Bianchi – il

concorso è stata l’occasione per i partecipanti per rappresentare il legame tra l’acqua e l’architettura della città, per svelarne i luoghi segreti, le contraddizioni ed esplorarne gli infiniti usi”.

Il concorso fotografico ha ricevuto anche il contributo della Cassa Edile di Roma, dell’organismo paritetico per la sicurezza e la formazione in edilizia CEFMECTP e dell’Ordine degli Architetti di Roma.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014