Fiera Roma “continua a ospitare eventi di successo, confermando le potenzialità del nostro sistema fieristico-congressuale. Lo dimostrano i grandi numeri che hanno chiuso la XXII edizione di Romics, la rassegna internazionale di fumetto, animazione, cinema, games e entertainment.
Oltre duecentomila persone hanno visitato stand e mostre ispirate al mondo del disegno, partecipando a presentazioni speciali, premiazioni e incontri con autori. Il tutto, nel segno del fantasy e della creatività. Una kermesse artistica volta a promuovere la cultura fra giovani e il confronto tra appassionati, perfettamente in linea con la mission di Fiera Roma. Fiera di Roma sta incrementando il numero di appuntamenti in calendario, diversificati anche in base ai diversi target. Tra i prossimi, oltre ai già rodati “Maker Faire” e “Moa Casa”, a novembre “Fabbrica Museo del Cioccolato”, evento centrato sulla formula dell’edutainment, della durata di tre mesi e rivolto alle scuole.
Il rilancio del sistema fieristico passa dal potenziamento dell’offerta: creare più occasioni, relazioni, opportunità che si traducono in risorse per il territorio e nuova occupazione”. Lo scrive su Facebook l’assessore capitolino a Commercio e sviluppo economico Adriano Meloni.
Fiera di Roma, 200mila visitatori. Grande successo per Romics
Assessore Meloni: “struttura ha grande potenziale”