DeA Capital Real Estate ha lanciato il Fondo Tessalo, fondo di investimento alternativo immobiliare, riservato ad investitori professionali, interamente dedicato al settore della sanità. Ad annunciarlo una nota della società dopo il closing dell’operazione.
Nel Fondo sono confluite sei strutture sanitarie tutte appartenenti al Gruppo Eurosanità Spa, uno dei principali operatori del settore sanitario in Italia, che rimarrà anche il conduttore di tutte le strutture. Si tratta di un portafoglio immobiliare composto da cliniche, case di cura, ospedali privati o convenzionati con enti pubblici e privati, RSA, centri di ricerca, laboratori di analisi e centri di radiologia e fisioterapia che può contare oltre 500 posti letto complessivi.
Il patrimonio complessivo è di circa 200 milioni di euro. In particolare il portafoglio immobiliare è composto dalla clinica Quisisana, la casa di cura Villa Stuart, il Policlinico Casilino, l’Unità Trattamento Fertilità, la RSA Santa Elisabetta I, la RSA Santa Elisabetta II.