Rifiuti: Fiumicino, possibili ritardi differenziata

Nonostante gli annunciati possibili ritardi nelle raccolta differenziata il Comune invita utenti a lasciare fuori comunque i mastelli. Un rischio per la salute

Dopo il dissequestro dell’isola ecologica di via Pesce Luna, rimasta chiusa 20 giorni, in questi giorni si sta regolarizzando a Fiumicino il servizio di ritiro porta a porta della differenziata.

Il Comune segnala oggi che “tuttavia, potrebbero ancora verificarsi dei ritardi”.

Per questa ragione l’Ati e l’assessorato all’Ambiente invitano tutti gli utenti a lasciare fuori dalla porta i mastelli nel caso in cui non vengano svuotati nel giorno previsto. “Gli operatori passeranno, infatti, entro le 12 ore successive”, precisa l’amministrazione comunale.

Sul territorio rimangono e vengono segnalate ancora molte discariche abusive, da Maccarese, a Fregene, a Passoscuro, fino allo stesso lungomare di Fiumicino, eredità anche della situazione di emergenza legata allo stop dell’uso dell’isola ecologica.

Da domani riprende anche il ritiro dagli ingombranti. Ma il grande degrado e dovuto soprattutto dell’inciviltà di trasgressori non in regola con il servizio di raccolta e la Tari, fenomeno che ricompare in particolare nel periodo estivo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014