“Siamo qui ad inaugurare i lavori per il nuovo skate park di Ostia. Io direi che si risponde sempre con i fatti”. Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi a chi le ha chiesto un commento sulla raccolta firme per chiedere le sue dimissioni preannunciata da Lega e Pd.
“I fatti qui ad Ostia li stiamo facendo – dice Raggi – non solo con questo cantiere, stiamo lavorando tantissimo per risanare il litorale, per ripristinare quei lavori che per troppi anni sono mancati perché il Municipio X per anni è stato sciolto per Mafia”.
Ed ancora: “Il benaltrismo non ci appartiene, noi stiamo lavorando su tanti fronti. Lo Skate Park però è un simbolo per Ostia, il segno della rinascita e del ribaltamento della prospettiva. Noi abbiamo sfidato nella piazza più nera di Ostia gli Spada, i Triassi e i Fasciani chiamandoli per nome. Noi eravamo in aula quando è arrivata la sentenza che ha condannato queste persone per associazione a delinquere di stampo mafioso. Noi siamo dalla parte giusta. Noi siamo alla testa dei cortei per sfidare criminalita’ e mafia perche’ devono avere paura loro, non noi”.