Una iniziativa di Poste italiane all’Eur che vale la pena di ammirare e dimostra la vivacità di un quartiere e di chi la abita. Alta 60 metri, larga 15: è la bandiera da record firmata Poste Italiane, composta da oltre 1200 volti dell’azienda che coprono una superficie di 800 metri quadrati. Migliaia di sorrisi di donne e uomini per la prima volta insieme, in un unico tricolore, per tifare la Nazionale di calcio in vista dei Campionati Europei.
La maxi-bandiera ricopre interamente la facciata del grattacielo che ospita la sede centrale di Poste Italiane a Roma. È stata svelata da una rappresentanza di dipendenti dell’azienda che ha partecipato all’iniziativa #Posteitaliani, inviando la propria foto e ‘mettendoci la faccia’ per incoraggiare i ragazzi di Mister Roberto Mancini in vista dell’esordio agli Europei con la Turchia, l’11 giugno allo stadio Olimpico di Roma.
Com’è noto Poste Italiane è partner della Nazionale di calcio come Top Sponsor al fianco della Federazione Italiana Gioco Calcio sostenendo – viene sottolineato nel comunicato – il progetto di rinnovamento che la FIGC porta avanti da tempo e condividendo lo stesso rispetto per i valori sportivi, il radicato e profondo rapporto con il Paese e la capacità di fare squadra per raggiungere i traguardi più impegnativi.
La bandiera svetta sulla sede centrale di Poste Italiane, nel quartiere dell’Eur all’entrata Sud di Roma, per un caloroso benvenuto a chi arriva nella Capitale e rimarrà esposta fino alla fine degli Europei di calcio.