L’utilizzo dei canali social Facebook e Instagram di Salute Lazio è stato menzionato tra i migliori ‘case studies’ dalla piattaforma internazionale di ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy‘ dedicata a come le Organizzazione Governative di tutto il mondo comunicano ai cittadini.
In particolare, Salute Lazio è stata inserita tra le ‘Best Practices’ per la capacità di informare in maniera capillare i cittadini attraverso i canali social riguardo alla Campagna sui Tamponi Drive-in. Così l’assessorato alla Sanità del Lazio in una nota.
“Nella prima Pandemia al tempo dei social, la menzione fatta da ‘Facebook for Government, Politcs and Advocacy’ ci rende molto orgogliosi soprattutto perché siamo l’unica Istituzione regionale non nazionale a essere tra le ‘Best Practices’ internazionali per la comunicazione sul Covid – sottolinea l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – Fin dall’inizio della diffusione di Sars-Cov2 ci siamo chiesti come comunicare ai cittadini nel modo più semplice e completo possibile. Abbiamo scelto di creare una comunicazione immediata attraverso la quale tutti gli utenti dei social potessero comprendere in modo rapido e semplice tutto quello che c’è da sapere sul Covid, da come fare il tampone a come vaccinarsi. La sinergia con i canali social istituzionali di Asl, Aziende ospedaliere, IRCCS e Policlinici Universitari del nostro sistema sanitario regionale ha rappresentato il vero punto di forza che ci ha consentito di raggiungere il maggior numero di persone sul territorio. La nostra scelta è stata positiva, perché siamo riusciti ad avere ottimi risultati e questa menzione ne è un’ulteriore conferma, un ringraziamento al nostro team”.