Ennesimo incidente sul lavoro a Roma: un operaio durante alcuni lavori di potatura in cima ad un albero, per cause da accertare, è caduto a terra dal cestello su cui stava lavorando. Il fatto è avvenuto questo pomeriggio in via Crescenzio. L’uomo, di 44 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santo Spirito.
Il mezzo d’opera è stato posto sotto sequestro.
Sul posto è intervenuto il gruppo centro “Ex Prati” della polizia locale di Roma Capitale e per ulteriori accertamenti anche personale dello Spresal e dell’Ispettorato del lavoro.
“Stiamo seguendo con grande apprensione l’incidente occorso a un operaio caduto dal cestello di un braccio meccanico impiegato in un’operazione di potatura in via Crescenzio nel quartiere Prati eseguita da un’impresa appaltante del nostro dipartimento. Ci siamo subito informati delle condizioni di salute dell’operaio che, fortunatamente, a quanto apprendiamo, non sarebbero gravi come risultava in un primo momento. Siamo vicini all’operaio, di cui seguiremo l’evolversi delle condizioni cliniche e abbiamo immediatamente avviato le tutte le verifiche sulla corretta adozione delle misure di sicurezza del cantiere”. Lo dichiara Sabrina Alfonsi, assessora all’Ambiente di Roma Capitale.