Maxi blitz delle forze dell’ordine a Roma, nell’area di piazza Vittorio Emanuele II, in particolare all’interno dei “Giardini Nicola Calipari”.
Identificate 152 persone di cui 44 stranieri e 38 con precedenti di polizia; 47 stranieri sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione per essere sottoposti ad identificazione; un italiano è stato denunciato per porto abusivo di armi; uno straniero è stato segnalato alla locale Prefettura per detenzione ed uso personale di modica quantità di sostanza stupefacente.
Gli agenti del commissariato Esquilino hanno arrestato un 31enne, con precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, poiché durante un controllo all’interno di un marsupio hanno trovato 4 mila euro in contanti, grammi 57 di marijuana contenuti in un marsupio, e durante la successiva perquisizione domiciliare sono stati trovati ulteriori 3 grammi di hashish.
Nel corso dell’attività sono stati eseguiti controlli amministrativi presso 2 strutture ricettive (affittacamere) e presso 15 esercizi commerciali; 6 le attività sanzionate. Servizi effettuati anche dai militari dell’Arma dei carabinieri che hanno denunciato il gestore di una struttura ricettiva per omessa comunicazione di dati relativi alle persone alloggiate. Due le sanzioni amministrative elevate: la prima al titolare di un albergo per aver allestito 2 posti letto in più oltre il limite consentito e per questo multato per 1.330 euro circa e la seconda al titolare di un B&b per aver allestito 1 posto letto oltre al limite consentito e per questo multato per 666 euro circa.
Al termine del servizio i militari hanno identificato 135 persone, di cui 91 stranieri e 47 con precedenti penali, controllato 46 veicoli e 6 attività commerciali.