Ritorna la seconda edizione del festival dello street food nel quartiere Ardeatino. Dopo Casal Palocco, la Tipica truck street approda a due passa dell’Eur e dalla Montagnola, nel piazzale Caravaggio, dal 30 marzo al 2 aprile. Durante i quattro giorni sarà possibile assaggiare il meglio della cucina di strada. Verrano messi a disposizione dei visitatori dei tavoli dove mangiare le ricette preparate da 22 street chef a bordo dei loro food truck, ApeCar e Stand Cucina.
Attraverso i diversi piatti, scrivono gli organizzatori, si racconta la storia della nostra penisola: dalla Sicilia, – cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace – alla Puglia – bombette di Cisternino cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche – con olive ascolane, mozzarelline fritte al momento e cremini ascolani; passando poi per l’Abruzzo – con gli arrosticini di pecora. Roma porta il mitico carciofo alla giudia e sua maestà la porchetta, in versione gourmet. Ma anche panini con scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura.
Ci saranno anche proposte internazionali, con piatti dall’India (profumi e sapori speziati con i Samosa fatti a mano) dal Messico (nachos, burritos, tacos e margarita), dalla Spagna (paella valenciana e sangria artigianale), dalla Cina (Bao al vapore), fino al Brasile (picanha cotta sui carboni ardenti).
Per i più golosi, non mancheranno i dolci, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheese cakee delizie al pistacchio, cannoli e cremolati siciliani.
Infine, in esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra cruda non filtrata di Landshuter Brauhaus. Drink Zone, inoltre, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e cocktail.