“Genesi, punto di ritorno”: si intitola così la mostra di Cristina D’Ambrosio e Valeria Pellicelli che sarà inaugurata sabato 27 maggio alla Galleria Vittoria di Roma.
Le artiste, rispettivamente nonna e nipote, portano in mostra un progetto sperimentale sul tema della Genesi, creando un confronto tra due generazioni. L’esposizione – che sarà visitabile fino al 14 giugno – è arricchita da un’opera video di Caterina Pellicelli e Martina Pacciarella con le musiche a cura di Damiano Niglio e Pierdomenico Niglio
Il progetto – a cura di Tizia Todi – si snoda attraverso le opere delle due artiste, che raccontano percezioni ed emozioni. “La D’Ambrosio – scrive Todi – nella sua visionaria fantasia e profondità satura di poetica, esprime una profonda umanità. Con il suo amore per l’arte e la sua espressione artistica ha indubbiamente influenzato la sua cerchia famigliare e nulla è più affascinante dei meccanismi familiari che creano dinamiche ricche di rimandi, echi e rielaborazioni che alla fine diventano osmosi ricca di senso e valori condivisi, pur nella diversità dei linguaggi e dei mezzi espressivi”.