Municipio Roma VIII: al via il cantiere di piazza dei Navigatori

Il progetto - che porta la firma dell’architetto Mario Cucinella - prevede la demolizione e la nuova edificazione del bocciofilo su via delle Sette Chiese, la realizzazione del nuovo mercato rionale e la costruzione di un immobile di pregio, la "Foresta Romana"

photo credit: pagina Facebook assessore Veloccia

 

Prende il via il cantiere che cambierà il volto di piazza dei Navigatori, nel quadrante di Tor Marancia, he fa parte del Municipio VIII. A dare l’annuncio è l’assessore capitolino all’Urbanistica Maurizio Veloccia.

“Con il presidente Ciaccheri – ha spiegato Veloccia – abbiamo lavorato da inizio mandato per riavviare queste opere e, soprattutto, per costruire un quadro ordinato e integrato di tutti gli interventi urbanistici del quadrante che, con grande soddisfazione, oggi abbiamo presentato. Oltre agli interventi di piazza dei Navigatori, abbiamo annunciato anche l’avvio della realizzazione di un nuovo stralcio del Parco di Tor Marancia, altri 6.5 ettari che sia aggiungono ai 13,5 aperti a settembre. Stiamo correndo per recuperare gli anni persi e per riaprire questo polmone verde, importante per tutta la città. Allo stesso modo ora siamo concentrati sul recupero della ex Fiera con la sottoscrizione del Protocollo di intesa che detta tempi e definisce le linee guida per il Concorso internazionale con cui otterremo il Masterplan dell’intervento”.

Il progetto – che porta la firma dell’architetto Mario Cucinella – prevede la demolizione e la nuova edificazione del bocciofilo su via delle Sette Chiese, la realizzazione del nuovo mercato rionale, 16mila mq adibiti a verde e parcheggi pubblici interrati. Sarà costruito anche un immobile di pregio, la “Foresta Romana”,  che avrà una destinazione residenziale privata e in parte di social housing.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014