Rifiuti: Ama rafforza accoglienza uffici per tari Roma, scadenza fatture al 31 luglio
Roma, 03 lug 17:46 – (Agenzia Nova) – A Roma il servizio accoglienza dei cittadini presso gli sportelli per la tassa rifiuti è stato potenziato. Lo comunica in una nota Ama.
“L’ufficio per il pubblico maggiormente frequentato, quello centrale di via Capo D’Africa, già nella giornata di oggi, al fine di venire incontro alle esigenze degli utenti ed in via eccezionale, ha accolto anche degli utenti che non si erano prenotati. Da domani, inoltre, gli slot per gli appuntamenti in presenza sono stati incrementati di circa il 30 per cento in considerazione della fatturazione e degli avvisi di pagamento disposti da Roma Capitale. C’è ancora quasi un mese di tempo per mettersi in regola con i pagamenti correnti: le fatture tari relative al primo semestre 2023, recapitate a domicilio scaglionate, recano infatti la scadenza del 31 luglio prossimo”, si legge nella nota. Quanto alle lettere di accertamento per morosità e/o arretrati non corrisposti, Ama evidenzia “agli utenti destinatari che i pagamenti, come segnalato sulle stesse lettere, possono essere effettuati entro 60 giorni dall’avvenuta notifica della raccomandata, a prescindere dalla data di scadenza presente sul documento”.
Inoltre, Ama sottolinea a tutti gli utenti che le operazioni tari “possono essere svolte anche da casa, attraverso i canali online registrandosi nella sezione ‘La mia tari’ del sito Ama – continua la nota -. Con questa modalità, è possibile inviare ad Ama le comunicazioni di iscrizione, variazione, cessazione, la richiesta di agevolazione ambientale per compostaggio domestico, ed anche visualizzare le informazioni relative alla propria posizione contrattuale, lo stato dei pagamenti, i dati dell’immobile oltre che stampare la copia conforme dei documenti di pagamento”.
Ama rammenta che per svolgere una pratica presso gli sportelli fisici di via Capo D’Africa 23/b, piazzale Caduti della Montagnola 39 e via Giovanni Amenduni (Ostia), “occorre prenotare l’appuntamento e la prenotazione si può fare sempre online. Tutte le informazioni generali sulla tassa rifiuti di Roma Capitale possono essere richieste anche al contact center ‘ChiamaRoma 06.06.06’. Nel caso di richieste particolari, la chiamata viene passata e gestita da un operatore specializzato, al lavoro in back office”, conclude la nota.