“Buy Lazio & Rome”: nella Capitale un workshop sul turismo internazionale

Organizzato dalla Camera di commercio si terrà a Roma dal 14 al 17 settembre. "Pochi ne parlano, ma Roma vive un momento di ricchezza turistica", ha detto l'assessore Onorato durante la conferenza di presentazione

photo credit: Camera di Commercio

Dal 14 al 16 settembre Roma ospiterà un workshop sul turismo internazionale organizzato dalla Camera di commercio. L’iniziativa – “Buy Lazio and Rome” – si terrà dal 14 al 17 settembre, con incontri in presenza alla sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano.

Un evento che – ha spiegato l’assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato, in occasione della conferenza di presentazione dell’evento alla Camera di commercio di Roma – “ci permette di creare un network diretto tra chi vende, cioè le aziende, e i buyer, ovvero gli acquirenti dei mercati specifici. All’evento arriveranno 67 buyer, 116 seller. Verrà presentato un rapporto e ci saranno, in totale, 1.200 appuntamenti. Questo vuol dire fare meno chiacchiere e più fatti”.

“Più volte ho detto che nella città c’è sempre stato il turismo, ma che è sempre stato un turismo casuale – ha detto Onorato -. Non c’è mai stato un approccio scientifico su quali fossero le strategie per dare un’immagine moderna della città. La Capitale non ha mai raggiunto i livelli di arrivi ai quali giungerà quest’anno. Pochi ne parlano, ma Roma vive un momento di ricchezza turistica. Non è semplicemente frutto del caso. Ma del nostro patrimonio monumentale e archeologico. E a questo si unisce una strategia di grandi eventi, che hanno creato dei flussi turistici che altrimenti non sarebbero mai arrivati a Roma”, ha proseguito Onorato. In riferimento alla stagione concertistica “Milano fino allo scorso anno batteva Roma e abbiamo recuperato questo primato con la vendita di oltre 2 milioni di biglietti”, ha ricordato l’assessore.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014