Grave incidente sul lavoro nell’impianto dell’Ama sulla via Salaria al civico 981 di Roma. Un operaio di 30 anni è rimasto schiacciato tra due mezzi. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9:00 quando l’uomo stava effettuando le operazioni di scarico.
Un mezzo, a cui non era stato inserito il freno di stazionamento, si è mosso finendo per schiacciarlo contro un altro mezzo. Immediatamente soccorso l’uomo è stato trasportato in ospedale all’Umberto I dove resta in prognosi riservata a causa di una preoccupante lesione vertebrale con conseguente presunta paraplegia. Le indagini sono in corso da parte del personale della questura di Roma.
Sono in corso indagini sono da parte del personale della questura. “Apprendo con grande preoccupazione la notizia dell’incidente accaduto questa mattina nello stabilimento Ama dell’Ex Tmb Salario che ha coinvolto un operatore ricoverato in codice rosso presso il policlinico Umberto I. Seguirò con attenzione l’evolversi delle condizioni sanitarie dell’operatore Ama del quale mi auguro la pronta guarigione”, ha detto l’assessora all’Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi.
“Il ripetersi di questi episodi è preoccupante e inaccettabile”, ha commentato il segretario generale della Fit Cisl del Lazio, Marino Masucci. “In attesa che sia chiarita dettagliatamente la dinamica di quanto accaduto – ha aggiunto Masucci – ribadiamo che la sicurezza sul lavoro deve essere una priorità per tutti e a ogni livello: serve formazione a partire dalle scuole e sul lavoro, impegno delle Istituzioni e delle imprese, per fare in modo che l’incolumità di chi lavora sia tutelata. Per parte nostra, continueremo a fare il massimo per raggiungere questi obiettivi. I lavoratori dei Trasporti, della Logistica e dell’Igiene Ambientale, spesso operativi sulle strade, sui binari, sulle vie delle città, hanno bisogno del massimo dell’attenzione”.