Corteo pro Palestina a Roma, tensioni tra studenti e forze dell’ordine

Gli studenti lanciano uova e fumogeni verso il cordone degli agenti.

Studenti in protesta a Roma

Tensioni al Corteo a Roma degli studenti in solidarietà con il popolo palestinese. Gli studenti hanno deviato il percorso concordato con la Questura e c’è stato l’intervento delle forze dell’ordine.

Fitto il lancio di fumogeni e uova all’indirizzo delle forze dell’ordine che hanno rafforzato lo schieramento con altri due blindati.

Di fronte al corteo un furgone da cui viene trasmessa musica e da cui diversi manifestanti cantano cori e ballano. Al centro di piazza Vittorio piazza, mentre si alternano le voci al microfono, diverse persone reggono una grande bandiera palestinese. Altri manifestanti reggono dei cartelli con delle immagini che ritraggono vittime e palazzi distrutti nella Striscia di Gaza. Un cartello porta la scritta “questo non e’ un conflitto, e’ apartheid, pulizia etnica e genocidio”. “Non ci sara’ pace finche’ non avremo la liberta’” e “la vita dei Palestinesi conta”. Oltre alle bandiere del popolo palestinese, in piazza si vedono anche le bandiere del Partito Comunista e del Movimento anti fascista.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014