È stata riaperta via Tiburtina, chiusa al traffico stamattina per permettere lo sgombero dello stabile dell’ex Penicillina. La struttura, da tempo abbandonata, era stata nuovamente occupata. Dalla questura di via Tiburtina sono arrivati due pullman della polizia per portare via gli occupanti.
Ci sono stati alcuni momenti di tensione, dopo lo sgombero, quando una decina di persone hanno iniziato a litigare tra loro mentre venivano scortate verso i pullman dalla polizia.
Gi agenti di polizia insieme al curatore fallimentare della struttura, hanno effettuato un sopralluogo nell’area. A quanto si apprende sarebbe stato accertato che gli occupanti entravano e uscivano dall’area attraverso un buco nella rete metallica del cancello che, in questo momento, i fabbri stanno sostituendo.
“È una struttura in balia di persone che entrano e escono tranquillamente, serve una riqualificazione totale. Buttare giù tutto o farci i muri come c’erano prima”, dice una residente che. lamentandosi con i poliziotti della situazione, chiede sia risolta “una volta per tutte”. “Abbiamo paura la sera – prosegue -. Se si fermasse la macchina qui non so cosa mi potrebbe accadere. Non basta un cancello”.