Papa Francesco: “Non sto bene di salute”, poi rinuncia a leggere il discorso per la delegazione dei Rabbini

Dopo una iniziale paura per la salute del Papa, è arrivata una precisazione da parte del portavoce vaticano, che ha tranquillizzato i fedeli

Preoccupazione per la salute del Santo Padre, apparso affaticato al suo primo evento della mattina, infatti Papa Francesco durante l’udienza in Vaticano con la delegazione dei Rabbini europei ha scelto di non leggere il discorso preparato, ma semplicemente di consegnarlo.

Il Papa ha dichiarato “Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto, ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate”.

Sul fatto è intervenuto il portavoce vaticano, Matteo Bruni, che ha spiegato “Papa Francesco ha un po’ di raffreddore e una lunga giornata di udienze. Aveva il desiderio di salutare individualmente i rabbini europei e per questo ha consegnato il discorso. Per il resto le attività del Papa proseguono regolarmente”.

Il Pontefice poi ha effettivamente proseguito normalmente l’agenda mattutina, ricevendo, dopo i rabbini, l’associazione Piccola Casa della Misericordia di Gela, e pronunciando normalmente il discorso. Nel primo pomeriggio è prevista un’udienza a 7mila bambini da 84 Paesi.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014