Acea, a marzo nuovo piano industriale

L'annuncio dell'amministratore delegato di Acea, Fabrizio Palermo, parlando a margine dei lavori del World economic forum a Davos

Acea spinge sul nuovo piano industriale. “A marzo presenteremo il nostro piano industriale in cui evidenzieremo il nostro percorso di crescita e di investimenti”, ha annunciato l’amministratore delegato di Acea, Fabrizio Palermo, parlando a margine dei lavori del World economic forum a Davos.

“Oggi siamo impegnati in importanti progetti che sono presenti in tutti i settori in cui operiamo”, ha detto Palermo, “sull’idrico abbiamo presentato il più grande progetto in Italia, e uno dei più grossi in Europa che è il raddoppio dell’acquedotto di Peschiera, un grosso progetto che costa un miliardo e mezzo, finanziato anche dallo Stato in parte, la prima grande opera nell’idrico dopo tanti anni. Stiamo anche lavorando nei termovalorizzatori e partecipiamo alla gara per l’assegnazione del termovalorizzatore di Roma e nell’ambito delle reti elettriche puntiamo a investimenti importanti per il potenziamento della rete nelle aree dove siamo presenti anche per adeguarle sempre più all’espansione dell’utilizzo dell’energia elettrica sia per la mobilità e anche per gli usi domestici”.

Tutto questo mentre Acea Infrastructure, la società del gruppo Acea che si occupa di progettazione e di servizi ingegneristici e tecnologici, si è aggiudicata due gare d’appalto in Molise e in Puglia per un totale di circa 2,1 milioni di euro. La prima, indetta dalla società Grim, che gestisce il servizio idrico integrato in Molise, riguarda la progettazione e l’attuazione di tutte le opere per la tutela del territorio e della risorsa idrica attraverso la riduzione delle perdite nelle condotte, la loro digitalizzazione e il monitoraggio delle reti in tutto il territorio regionale. L’intervento interesserà 98 comuni, dei 136 della regione molisana, in cui tutti i vecchi contatori saranno sostituiti con misuratori di ultima generazione, i cosiddetti smart meter.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014