Si parte da giovedì 1° a domenica 11 febbraio con lo spettacolo “IL PICCOLO PRINCIPE”, dopo lo straordinario successo riscosso dalla tournée 2023, dietro la direzione di Stefano Genovese, per poi spostarsi in tournée in numerose città italiane.
È una rappresentazione che riesce a suggestionare lo spettatore, poiché pur rimanendo fedele alla trama del libro, viene condotta utilizzando non solo il testo recitato, ma anche la musica, il canto e la scenografia. Sembra di assistere ad uno spettacolo dai confini non marcati tra recitazione, musical, nouveau cirque che si alternano in base ai tempi della vicenda. Genovese ha deciso, quindi, di non lasciare alle parole il ruolo centrale, ma di affidare il racconto all’immaginazione, traducendolo in un’esperienza spettacolistica evocativa che solo il teatro è in grado di trasmettere.
A seguire nel mese di marzo appuntamento da non perdere per il ritorno del famosissimo spettacolo “JESUS CHRIST SUPERSTAR”‘ in scena al Sistina Chapiteau di Milano dal 7 al 17 marzo e al Teatro Sistina di Roma dal 20 al 31 marzo. A firma di Massimo Romeo Piparo, che prosegue la sua avventura ricordando i 30 anni di rappresentazioni da quel lontano marzo 1994 quando mise in scena per la prima volta lo spettacolo rock di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, a seguito del film prodotto nel 1973.
Così in questa edizione celebrativa dei “30 e 50 anni” di successi italiani e internazionali, la popstar internazionale Anggun (tre dischi di platino con la popolarissima hit “Snow on the Sahara”) interpreterà con la sua suadente voce e quell’aspetto orientale, che tanto ricorda l’attrice originale del film Yvonne Elliman, il ruolo di Maria Maddalena, mentre il ruolo di Gesù sarà interpretato dal giovane e talentuoso Lorenzo Licitra padrone di una voce possente, che prenderà il posto della star del film Ted Neeley.
L’attore Ted Neeley sarà eccezionalmente presente in Italia per questa doppia celebrazione al Sistina Chapiteau di Milano e al Teatro Sistina di Roma, dove gli spettatori avranno la possibilità di vedere la proiezione del film in sua presenza due ore prima dell’inizio dello show. Una grande occasione, quindi, per poter partecipare ad un unico e irripetibile evento per i grandi appassionati di JCS che, per la prima volta al mondo, metterà insieme nella stessa sala e nello stesso giorno la celebre opera cinematografica e lo spettacolo dal vivo.