Aspettando Lufthansa, Ita pensa agli animali

Le nozze con Lufthansa sono a un passo. Ma nel frattempo Ita pensa agli animali. Si chiama Portalo con te, da oggi hai ancora più peso e più spazio la nuova offerta varata da Ita Airways per i proprietari di animali domestici. Da oggi, grazie all’autorizzazione ricevuta dall’Enac, su tutti i voli domestici della compagnia […]

Le nozze con Lufthansa sono a un passo. Ma nel frattempo Ita pensa agli animali. Si chiama Portalo con te, da oggi hai ancora più peso e più spazio la nuova offerta varata da Ita Airways per i proprietari di animali domestici. Da oggi, grazie all’autorizzazione ricevuta dall’Enac, su tutti i voli domestici della compagnia il peso massimo dell’animale in cabina viene incrementato del 25% passando da 8 a 10 chili, oltre ai 2 kg del trasportino.

Il servizio prevede la prenotazione dei sedili adiacenti al finestrino per le seguenti nuove dimensioni consentite. In pratica anche gli animali avranno una carta d’imbarco dedicata, che verrà consegnata al banco check-in. Il personale di terra provvederà inoltre a compilare a mano la carta d’imbarco inserendo il nome dell’animale e la tratta operata.

In questa prima fase l’incremento della capacità del 25% interesserà solo i voli nazionali del network di Ita e non comprenderà i voli in connessione con altre compagnie aeree. Per i voli internazionali e intercontinentali del network della compagnia, rimarranno invariate sia il peso dell’animale sia le dimensioni del trasportino.

Tutto questo mentre la Commissione europea ha ricevuto il pacchetto definitivo di rimedi su Ita-Lufthansa inviato dalle parti nella tarda serata di ieri, e l’iter decisionale interno prosegue verso un verdetto positivo sulle nozze che sarà annunciato formalmente i primi giorni di luglio, poco prima della scadenza prevista del 4. L’operazione prevede l’acquisizione da parte di Lufthansa di una quota del 41% della newco sorta dalle ceneri di Alitalia attraverso un aumento di capitale riservato da 325 milioni di euro. Il vettore tedesco acquisirà poi il controllo totale entro il 2033 per un investimento complessivo di 829 milioni di euro.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014