Giubileo: tensostrutture senzatetto, a Termini tavolo tecnico con prefetto

A oggi "siamo al 90 per cento dei cantieri di cui molti conclusi", ha spiegato il sindaco Gualtieri

Il portico di via della Conciliazione, alle porte di piazza San Pietro.

Per quanto riguarda la sistemazione delle tensostrutture per i senza tetto “si aprirà un tavolo tecnico per arrivare a una soluzione finale, perché ci sono perplessità in una parte parlamentare”. Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a termine della cabina di regia sul Giubileo a Palazzo Chigi.

“L’onorevole Mollicone propone di trovare un’altra soluzione. Saggiamente il sottosegretario Mantovano ha proposto di trovare una soluzione tecnica con il prefetto”, ha concluso.

A oggi “siamo al 90 per cento dei cantieri di cui molti conclusi. I cantieri non ancora partiti sono il 7,3 per cento in termini di interventi e il 3,2 per cento in termini di risorse. Sono cose molto piccole quelle che restano e che partiranno a settembre e ottobre. Per quanto riguarda le strade siamo al 60 per cento del blocco Anas sulla viabilità principale – ha aggiunto – Ci sono alcuni interventi che chiuderanno prima dell’apertura della Porta Santa, altri nel corso del 2025 in vista degli eventi previsti come lo svincolo dell’ autostrada A1 a Tor Vergata”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014