Roma: si cercano i ladri che hanno ucciso il cocker spaniel inglese lanciandolo dal 6 piano

L'ipotesi è che durante la fuga, i ladri abbiano tentato di portare via il cane che però, troppo pesante, è stato alla fine lanciato

Continuano le indagini della polizia per cercare di individuare i ladri che venerdì scorso a Roma, durante un tentativo di furto fallito in un appartamento, hanno gettato il cane presente in casa dal sesto piano del palazzo, uccidendolo. Secondo quanto raccontato dai proprietari del cocker spaniel inglese focato a Repubblica, dopo essere usciti di casa, il loro cellulare, collegato all’allarme, ha iniziato a suonare, segnalando un’effrazione in corso nell’abitazione di via Carini, zona Monteverde.

Immediatamente rientrati a casa, si sono resi conto che non era stato portato via nulla, ma non hanno trovato il Ricky. L’ipotesi è che durante la fuga, i ladri abbiano tentato di portare via il cane che però, troppo pesante, è stato alla fine lanciato dal sesto piano. L’animale è stato trovato riverso nel giardino. Inutile la corsa dal veterinario, che non ha potuto far altro che constatare il decesso.

La garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, ha commentato sui social l’accaduto: “Un gesto orribile per vigliaccheria e crudeltà. Come si fa ad uccidere in questo modo un essere innocente? L’augurio è che chi ha commesso un tale gesto venga identificato e preso in custodia dalle autorità competenti, e che giustizia venga fatta. Un abbraccio solidale alla famiglia di Ricky”.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014