Roma: rimanere incinta per gioco a 14 anni, la sfida su tik tok

L’insolita e allarmante vicenda è raccontata dall’avvocata Marina Condoleo, che fa parte del progetto Legal Love

Rimanere incinta per gioco a 14 anni, partecipando a una sfida lanciata sui social. L’insolita e allarmante vicenda è raccontata sul dorso romano de La Repubblica, che ha raccolto le dichiarazioni dell’avvocata Marina Condoleo.

Condoleo racconta del caso di una 14enne romana,  conosciuta nell’ambito del progetto Legal Love, avviato dall’associazione Road to Green, che prevede una serie di lezioni di avvocati e psicologi nelle scuole su temi delicati come droga, bullismo, malattie sessualmente trasmissibili, malnutrizione.

Il “gioco”, partito come una sfida su tik tok, sarebbe basato sull’avere rapporti sessuali non protetti fra coetanei sfidando la sorte: chi resta incinta, perde.

“Quando ho chiesto alla ragazza se il padre fosse a conoscenza della gravidanza, la ragazza mi ha risposto di non sapere chi fosse il padre, perché è il figlio di una Sex Roulette”, ha spiegato a Repubblica Condoleo. “È la prima volta che a Roma sento il caso di una ragazza così piccola rimasta incinta a causa di questa sfida maledetta, ma ritengo possibile che per pudore o timore da parte delle famiglie ci sia la tendenza nascondere altri eventuali episodi simili. Quindi c’è la possibilità che ci siano altri casi”, conclude Condoleo.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014