Labaro, rimosso nido record con oltre mille vespe orientalis

E' il più grande a Roma dal 2022

Un telaino dell'alveare con api

È stato rimosso a via Seriate, nel quartiere di Labaro, nel XV municipio, uno dei più grandi nidi di vespa orientalis mai visti negli ultimi anni a Roma. Parola di Andrea Lunerti, etologo specializzato in animali selvatici. “Il ragazzo che ci ha chiesto aiuto era disperato — spiega —. Nemmeno i pompieri erano riusciti a neutralizzare le vespe e lui non sapeva più a chi rivolgersi”. Lo scrive La Repubblica.

È stato rimosso a via Seriate, nel quartiere di Labaro, nel XV municipio, uno dei più grandi nidi di vespa orientalis mai visti negli ultimi anni a Roma. Parola di Andrea Lunerti, etologo specializzato in animali selvatici. “Il ragazzo che ci ha chiesto aiuto era disperato — spiega —. Nemmeno i pompieri erano riusciti a neutralizzare le vespe e lui non sapeva più a chi rivolgersi”.

“In effetti — ammette Lunerti — non è stato uno scherzo neutralizzare le oltre mille vespe presenti all’interno del vano serranda dell’edificio e rimuovere l’enorme nido, ma alla fine ancora una volta ce l’abbiamo fatta”. Di più. “Il nido è attualmente il più grande mai rimosso a Roma dal luglio 2022”.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014