Regione Lazio: salta la commissione Bilancio, Forza Italia non si presenta

Continua lo scontro nella maggioranza di centrodestra per il mancato accordo sul rimpasto nella giunta di Francesco Rocca

Continua lo scontro nella maggioranza di centrodestra per il mancato accordo sul rimpasto nella giunta di Francesco Rocca. Oggi Forza Italia ha disertato la commissione Bilancio, facendo mancare il numero legale. Nella seduta era prevista l’approvazione, tra le altre cose, del bilancio consolidato dell’esercizio 2023.

L’accordo nella maggioranza di centrodestra sul possibile rimpasto di giunta non è stato ancora trovato e Forza Italia, che rivendica una maggiore rappresentanza politica, starebbe valutando anche il ritiro degli assessori, pur garantendo solo l’appoggio esterno in Consiglio. Anche se la mancata presenza in commissione dei consiglieri di FI sembrerebbe un chiaro segnale che lo strappo stia degenerando in una crisi aperta a tutti gli effetti. Inoltre, per domani è stato convocata l’Aula della Pisana per proseguire l’esame del Documento di economia e finanza, rimandato prima della pausa estiva, a causa dello stallo dei lavori.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014