Sanità: Lazio appena sufficiente, Toscana e Veneto le regioni sul podio

I dati della classifica provvisoria del ministero della sanità un tempo basata sulla “Griglia Lea” e oggi si chiama “Nuovo sistema di garanzia”

Lazio appena sufficiente nella sanità dove ad eccellere continuano ad essere la Toscana e Veneto, testa a testa nella classifica provvisoria del ministero della sanità un tempo basata sulla “Griglia Lea” e oggi si chiama “Nuovo sistema di garanzia”. A seguire l’Emilia Romagna, al terzo posto, e poi Piemonte e Marche. Lo scrive la Repubblica. I dati del 2023 sono stati in alcune slide presentate dal direttore della programmazione del ministero Americo Cicchetti durante un congresso e per ora annunciano svariate sorprese. L’anno scorso il primo posto era dell’Emilia, poi arrivava il Veneto e poi la Toscana.

Riguardo alla classifica, detto delle prime cinque, a seguire ci sono: Umbria, Provincia di Trento, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Lazio, Campania, Provincia di Bolzano, Molise, Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Sicilia, Calabria e Valle d’Aosta. Ci sono otto Regioni che hanno ancora una delle tre aree di attività insufficienti e un punteggio massimo sotto la soglia considerata minima.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014