Il 7 e l’8 marzo Roma (per il 4° anno!) ospita il distillato più famoso del mondo. Un tempio dove confrontare, imparare, e soprattutto scoprire le ultime novità. Anche quest’anno l’appuntamento festeggerà un proprio imbottigliamento. Come per i precedenti, la ricerca è ad altissimo livello. A stupirci sarà un Highland Park 18 anni (single cask grado pieno 56,1%). La proposta viene dalla distilleria più a nord di tutta la Scozia. Torbatura misurata e componente aromatica.
Tre giorni (di cui l’ultimo dedicato agli operatori del settore), e 2.000 mq riservati nel Salone delle Fontane all’Eur (via Ciro il Grande 10/12). Ma chi non beve in compagnia… allora spazio a workshop, dimostrazioni, masterclass e incontri. Il tutto accompagnato da un ensemble e jazz session. Molte le aree dedicate. Una all’arte dei cocktail con il Jerry Thomas Project Rome, una allo Shop per gli acquisti e una Collector curata da Salvatore Mannino dove provare alcune rarità. Whisky & Lode ai migliori whisky presenti e Whisky e Smile alla bottiglia migliore del festival. E speriamo di poter seguire la guida di Pino Perrone e Whisky&CO (v. Margutta 28/29) in un percorso istruttivo e piacevole. (a.r.)
Per allargare la cerchia dei “curiosi del whisky” andremo alla manifestazione per girare un video che Radiocolonna.it subito pubblicherà. Guardateci!!!