John Wick 2, parlano Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini

I due attori italiani sono fra i protagonisti del film con Keanu Reeves, girato lo scorso anno a Roma. Le location del film

John_Wick_2_Santino_Riccardo_Scamarcio
Santino e John Wick a colloquio

John Wick 2 sarà in sala il 16 marzo, il secondo capitolo della saga dedicato al sicario interpretato da Keanu Reeves. Il film di Chad Stahelski è girato a Roma, i due protagonisti italiani Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini hanno parlato dei loro rispettivi ruoli.

Riccardo Scamarcio è Santino D’Antonio, giovane rampollo della camorra, che ha conosciuto nel passato John Wick. Quando il sicario ha deciso di sotterrare le sue armi, gli fa visita e dopo avergli bruciato casa, gli propone un pegno: attraverso un legame sancito con il sangue John Wick dovrà andare a Roma e aiutarlo nella sua missione…

La missione è uccidere la sorella Gianna, erede designata dell’impero criminale di famiglia, ma Santino ambisce al suo posto. I due protagonisti italiani di John Wick 2 hanno il volto di Riccardo Scamarcio e Claudia Gerini. In particolare Scamarcio è il cattivo di questo John Wick: “Il personaggio più difficile da reclutare, perché il film si rivelerà buono tanto quanto è valido il tuo cattivo”, ha detto il produttore del film Erica Lee.

A suggerire, invece, Claudia Gerini è stato proprio Riccardo Scamarcio. A completare il cast l’attore e rapper Common, Ruby Rose, Ian McShane, John Leguizamo. Di loro Common e Ruby Rose, insieme a Franco Nero, hanno preso parte alle riprese romane del film, tante le location che si vedono nel film.

John Wick 2 è stato dunque girato a Roma (qui le foto dal set, scattate un anno fa), una città come suggerisce il produttore Basil Iwanyk: “Esiste da migliaia di anni e quindi rafforza il senso dell’esistenza da secoli di questa società di assassini – da quando esiste la giustizia, la legge i cattivi”.

Le location suggerite dal location manager Enrico Latella sono:

le Terme di Caracalla, il luogo della festa di Gianna;

la Galleria Nazionale d’Arte Moderna, dove è stata girata la resa dei conti finale;

il Museo Centrale del Risorgimento che presta la sua sede per diventare l’ingresso dell’Hotel Continental;

il Grand Hotel Plaza (via del Corso 126) presta i suoi interni al Continental;

gli Horti Sallustiani (in piazza Sallustio) sono l’elegante stanza da bagno di Gianna;

l’antica Libreria Cascianelli (Largo Febo, 2) dà la copertura di antiquario a John Wick;

il Salone delle Fontane (via Ciro Il Grande, 10) è l’interno della Banca vaticana;

piazza Navona avviene l’inseguimeto fra John e il servizio di sicurezza di Gianna;

quartieri Monti e Campitelli.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014