Beppe Leone è giornalista professionista dal gennaio del 1977. Laureato in Scienze Politiche presso l'Università "la Sapienza di Roma", è stato capoufficio stampa della Camera dei Deputati dal giugno del 2008 al 31 dicembre del 2013. In precedenza è stato caporedattore centrale e a capo del Servizio politico dell'Agenzia giornalistica Asca.
Giornalista, Truffaut mi ha fatto innamorare del cinema. Scrivo anche di TV, arte, serie TV, disabilità e musica
Giornalista professionista dal 1969, ha diretto agenzie di stampa nazionali dal 1972 al 2011. Da Direttore dell'Agenzia finanziaria Radiocor e dell'Agenzia Giornali Associati, AGA, a Direttore dell'Asca, la prima agenzia italiana su Internet. Dal 2009 al 2011 Direttore dell'Agenzia APCOM/TMnews, oggi Askanews, innovativa nelle videonews. Ha collaborato con L'Espresso. Opinionista per i Gr della Rai, ha partecipato a programmi di economia. Scrive per "Prima Comunicazione".
Laureato in “Lingue nella società dell'informazione” presso l'Università di Roma Tor Vergata e in “Media, comunicazione digitale e giornalismo” LM presso La Sapienza. Cultore della materia “Teoria e tecniche del giornalismo” presso l'Università di Tor Vergata, dal 2019 mi occupo della comunicazione social per TedX Roma e sono su Radio Sapienza, ideatore e voce della trasmissione OpenSpace. Dal 2020 sono collaboratore redazionale presso Agenzia di stampa AREA e ora su RadioColonna e RCTV.
Nato a Roma, giornalista professionista. Inizia nel 1987 nel settimanale di aeronautica Air Press, dal 1992 entra nella redazione dell’agenzia di stampa Asca dove si occupa di economia e finanza che poi diventa Askanews. Dal 2009 è vice responsabile della comunicazione della CNA (Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola impresa). Ha collaborato con periodici tra cui Panorama e L’Espresso e con quotidiani (La Stampa, Il Tempo, Quotidiano Del Sud).
Scrive di sport e arte. Esperienza ventennale nella radiofonia italiana. Negli ultimi anni studia il "social media marketing". Producer di prodotti multimediali per il web.
Giornalista professionista, mi occupo dei principali temi economico-finanziari. Comincio nel 2010 a MF-Milano Finanza per poi passare nel 2014 all'agenzia di stampa finanziaria MF-DowJones. Nel 2015 sono a Formiche.net dove mi occupo di banche e politica economica mentre nel 2016 approdo a Radiocolonna.
Giornalista Pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione presso Univ. Roma Tre, dove ha ricoperto il ruolo di Senatore Accademico. Inviato e conduttore radiofonico su emittenti private romane. Autore di articoli per diverse testate tra cui RomaSette-Avvenire, Roma Daily News, Eco della Sabina ed altre. Annovera alcune collaborazioni come Ufficio Stampa e due recensioni per la guida Osterie d'Italia di Slowfood. Ama la storia, soprattutto quella medievale.
Ho esperienze multidisciplinari in ambito editoriale, televisivo e radiofonico. Ho lavorato, fra gli altri, con l’Ufficio Stampa e della comunicazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Ufficio Stampa dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), la Maurizio Costanzo Comunicazione e il quotidiano Il Tempo.
Giornalista professionista. Ha collaborato con Liberal, Il Ghirlandaio, Affari Italiani, Il Sole 24 Ore, il Gruppo Class e La Sicilia. Ha pubblicato con Lantana "Codice Amazon"
Giornalista radiofonico, direttore di programmi, inviato e corrispondente. A lungo conduttore di talk show sulla città di Roma, content editor per comunicazione di impresa.
Roberta Petronio da oltre venti anni scrive di costume e società (tendenza arte e cultura). Attualmente firma la rubrica Roma Internazionale e la pagina del Diario Romano per il Corriere della Sera edizione romana. In passato ha collaborato con Il Messaggero, Il Giornale dell’Arte - Vedere a Roma, e diverse testate periodiche occupandosi di tendenze e lifestyle. E’ autrice del libro di viaggio ‘Obelischi & Chignon’ (la Capitale al netto dei fondamentali) e co-autrice del libro ‘Romane. 40 ritratti di donne contemporanee’. Ha ideato e cura il format ‘Roma-Milano a/r. Dialoghi contemporanei sulle città’ (edizioni nel 2019 e 2020 con Maxxi e Triennale).
Giornalista professionista dal 2005, ha lavorato per testate italiane come Panorama e testate internazionali come il londinese The Evening Standard. Ha vissuto a Londra e a Damasco. Oggi a Milano, per Radiocolonna segue i fatti milanesi.
Laureata in relazione pubbliche all'università di Udine, tra i cinque finalisti al Premio nazionale Innovatori della PA, redattrice della prima carta dei valori di un portale web di informazione socio – economica. Esperienza decennale nella comunicazione d’impresa manifatturiera, poi nel digitale nel 1999 con un percorso formativo importante, lavora nel marketing della Internet company con sedi a Firenze, Milano, Treviso. Dal 2002 scrive per i social network, è ghost writer, redige comunicati stampa. Dalla comunicazione del settore privato alla comunicazione della pubblica amministrazione, scrive in “plane language”, con il sogno che i due mondi si incontrino e si parlino nel digitale con gli stessi codici per il rilancio dell’Italia. Motto: La preparazione aiuta l’improvvisazione.
Laureata in Lettere e Specializzata in Archeologia classica presso l’Università “Sapienza”. Curatrice per l’Archeologia presso la Fondazione Sorgente Group dal 2009, per lo studio e la promozione culturale della collezione d’arte; ha seguito la cura redazionale e scientifica di numerose pubblicazioni; organizza e promuove eventi culturali.