Una nuova tendopoli a due passi da San Pietro, nel picco massimo di afflusso di turisti. Nel fossato di Castel Sant’Angelo da una decina di giorni sono comparse tende che stazionano giorno e notte. Davvero uno spettacolo da non credere in pieno centro a Roma, e nonostante le varie segnalazioni alle forze dell’ordine nulla è stato fatto per sgomberare gli occupanti.
Coperte e rifiuti vari a Castel S. Angelo
Ieri addirittura da una delle tende è uscito un cane rottweiler senza né museruola né guinzaglio. Coperte e rifiuti vari giacciono sul prato. Potrebbero essere dei senzatetto, o dei campeggiatori, ma il fatto che tutto già avvenga a qualche metro di distanza da uno dei monumenti più visitati al mondo lascia senza fiato romani e turisti.
Altri giacigli di fortuna
La zona attorno a San Pietro è già interessata da un piccolo accampamento a lungotevere Vaticano e vicino alla galleria Principe Amedeo, ma in questi due casi si tratta di senzatetto che periodicamente vengono sgomberati e che vengono assistiti dalle varie organizzazioni caritative che operano nell’area.

