Con la classica livrea blu scuro con bande rosse e scritta “carabinieri” ben visibile sul cofano e sulle portiere, la nuova Jeep Avenger full-electric personalizzata è stata consegnata da Stellantis all’arma dei carabinieri. Completamente elettrica e a zero emissioni di CO2, il nuovo veicolo è dotato di un motore da 115 chilowatt.
L’autovettura è stata presentata questa mattina alla presenza del generale Andrea Taurelli Salimbeni e la responsabile di Stellantis in Italia, Antonella Bruno in piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma, davanti al comando provinciale dei carabinieri.
“In questo comando sarà assegnata la nuova autovettura elettrica – ha affermato Salimbeni -, anche nell’obiettivo di cercare di portare avanti una collaborazione con Stellantis che va avanti da anni. È così che cerchiamo di portare il made in Italy nell’arma. È un passo importante, quello del passaggio al full-electric, soprattutto nel suo utilizzo in un contesto urbano”.
“È un onore essere qui. Il sodalizio con l’arma dei carabinieri è importante e lungo, testimonia il servizio di Stellantis – ha detto la responsabile di Stellantis Antonella Bruno -. È una vettura a cui sono molto legata perché si tratta della prima vettura elettrica del marchio Jeep, rappresenta un’eccellenza. Per noi è un onore continuare questa proficua collaborazione”.