Un giardino dedicato a Nils Erik Liedholm, l’allenatore svedese che vinse lo scudetto con la Roma nel 1983. Stamattina è stata scoperta a Trigoria la targa toponomastica del “Giardino Nils Erik Liedholm”, nel giorno in cui ricorrono i 102 anni dalla nascita del calciatore e allenatore.
La targa è stata apposta in via Gustavo D’Arpe a Trigoria e alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, l’assessore allo Sport di Roma, Alessandro Onorato, la presidente del Municipio Roma IX, Titti Di Salvo, il figlio di Niels Liedholm, Carlo Liedholm e tante figure di spicco del panorama giallorosso.
“È stato senza dubbio uno degli allenatori più importanti sia a livello nazionale che romano, simbolo di un calcio più romantico”, ha detto l’assessore Onorato. “Con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – ha aggiunto – abbiamo voluto fortemente questo ricordo a un grande signore. Liedholm è stato e sarà sempre uno degli allenatori più importanti della storia del calcio internazionale e della nostra città”.