Aeroporto di Fiumicino: inaugurato il nuovo volo Roma-Rio de Janeiro

Il nuovo volo collegherà, con Ita Airways, la Capitale con la città del "Cristo Redentore" in Brasile

Novità al Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove ieri si è svolta la cerimonia del taglio del nastro del nuovo volo di Ita Airways Roma Fiumicino – Rio de Janeiro, presso il gate E11 dell’aeroporto di Roma Fiumicino.

Presenti alla cerimonia Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways e Ceo di Volare, Renato Mosca de Souza, ambasciatore della Repubblica Federale del Brasile in Italia, Pierluigi Di Palma, presidente Enac, Michele Pala, ministro plenipotenziario direttore centrale per l’America Latina e vice direttore generale per la mondializzazione e le questioni globali del ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Federico Scriboni, Head of aviation business development di Aeroporti di Roma e Raffaello Biselli, assessore Commercio e mercati, attività produttive e Suap del Comune di Fiumicino. Lo comunica in una nota Aeroporti di Roma.

In una nota diffusa si rende noto che il ‘fam trip’ (ovvero un tour offerto agli operatori turistici per far conoscere un prodotto turistico) è stato organizzato in collaborazione con Del Bianco Travel Experience, Setur – Secretaria de estado de turismo e Fairmont Hotel, che hanno offerto e curato il soggiorno e i tour a destinazione.  A bordo del volo inaugurale Roma Fiumicino – Rio De Janeiro Ita Airways ha ospitato un fam trip con vertici e top manager di alcuni dei principali gruppi del settore Travel italiano. Il nuovo volo Roma Fiumicino–Rio De Janeiro  opera dal 29 ottobre 2023 con una frequenza giornaliera dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 21:50 e arrivo all’aeroporto Internazionale di Rio de Janeiro alle ore 6:05, ora locale. L’operativo da Rio de Janeiro partirà il 30 ottobre 2023, con frequenza giornaliera: partenza alle ore 15:45 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 6:45, ora locale. Il volo sarà operato con l’Airbus A330neo, completamente realizzato secondo il nuovo design di cabina Ita Airways. L’espansione di Ita Airways sul lungo raggio – sottolinea la nota – rappresenta uno dei principali pilastri della strategia della Compagnia di bandiera, poiché non solo è fonte di redditività ma incrementa contestualmente il breve raggio, contribuendo a raddoppiare la capacità del network intercontinentale.

 

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014