Atac, sciopero every day: ieri problemi a Metro A, B e C

Stazioni chiuse, linee metro e bus ferme. Grandi disagi prima del grande sciopero di domani

Metro ferme, corse rallentate e tanti disagi per gli utenti del trasporto pubblico di Roma. Ieri è andata in scena una prova generale dello sciopero dei mezzi di giovedì. Domani, infatti, un doppio sciopero imperverserà per le strade della Capitale. Il primo, indetto dall’Organizzazione Sindacati Autonomi e di Base, sarà di 24 ore mentre il secondo – iniziativa dell’USB – dalle 8,30 alle 12,30 di mattina. Un’agitazione che causerà disagi alla rete di superficie, ai tram, alle metropolitane e alle ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civita Castellana-Viterbo.

Ma ieri Roma ha voluto prepararsi alla giornata di domani a modo suo con disagi e guasti macroscopici in ogni zona delle città. Specialmente sulla rete metropolitana.

Alfiera dei problemi la Metro B e B1, che nella mattinata di martedì è stata ferma per un’ora a causa – pare – di un problema alla centralina:

Poi è stata la volta della Metro C. A farne le spese la stazione di Graniti, chiusa per guasto tecnico:

Sempre nel pomeriggio è toccato alla Metro A, con la stazione Barberini chiusa e gli utenti costretti a traslocare nella vicina Spagna:

Non si è salvata neanche la problematica Roma-Viterbo, con la soppressione di due treni nella tratta urbana:

Sullo sfondo problemi anche per la rete bus (non una novità) con varie linee soppresse per indisponibilità di vetture:

 

Il bollettino di guerra si conclude con la rete tranviaria bloccata a causa dell’interruzione dell’erogazione elettrica. Risultato: tram 2 sospeso, 3 e 19 limitati:

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014