Domani una manifestazione contro “il razzismo” partirà da piazza Repubblica e si concluderà a Porta San Giovanni. In arrivo 100 pullman da tutta Italia
Sfileranno domani nel centro di Roma al grido “Uniti e solidali contro il Governo, il razzismo e il decreto Salvini”.
Sono attese circa 20mila persone per il corteo nazionale a cui parteciperanno diverse organizzazioni sindacali, movimenti per il diritto all’abitare, migranti del Baobab e centri sociali anche di altre città. In arrivo nella Capitale per la manifestazione circa 100 pullman provenienti da tutto il territorio nazionale.
Le misure di sicurezza sono state messe a punto durante un tavolo tecnico in Questura. Particolare vigilanza sarà effettuata ai caselli autostradali, stazioni ferroviarie e della metro, aeroporti e parcheggi di scambio. Massima attenzione anche agli obiettivi sensibili e di governo presenti in città.
Il corteo partirà intorno alle 14 da piazza della Repubblica e si concluderà a piazza di Porta San Giovanni. I partecipanti sfileranno su viale Luigi Einaudi, piazza dei Cinquecento, via Cavour, piazza dell’Esquilino, via Liberiana, piazza di Santa Maria Maggiore, via Merulana, viale Manzoni e via Emanuele Filiberto. Bonifiche e rimozioni di veicoli e cassonetti scatteranno lungo tutto il percorso della manifestazioni. Previste anche chiusure a soffietto delle strade al passaggio del corteo.