Al termine di una giornata convulsa Virginia Raggi ha respinto, con riserva, le dimissioni di Paolo Berdini che in un incontro dalle 15 aveva rimesso il suo mandato. La sindaca ha accettato le scuse del suo assessore e ha deciso di respingerne le dimissioni, seppur con riserva.
“Mi aspetto una smentita, a me ha sempre detto il contrario”. Così il sindaco Virginia Raggi, in merito alle critiche che, secondo il quotidiano La Stampa, le sarebbero state rivolte dall’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. Nel pomeriggio, Raggi e Berdini, che ha smentito il colloquio con il quotidiano torinese, potrebbero avere un incontro.
“Uscirà un comunicato a breve”. Così il vicesindaco di Roma Luca Bergamo lasciando il Campidoglio alla domanda se l’assessore all’urbanistica Paolo Berdini fosse vicino alle dimissioni. A quanto si apprende l’assessore all’urbanistica di Roma è giunto in Campidoglio per incontrare il sindaco di Roma Virginia Raggi.
E il consigliere M5s Enrico Stefàno alla domanda se Berdini debba dimettersi in mattinata ha risposto: “Spero che questo lo valuti lui. È chiaro che quando c’è un gruppo si lavora in squadra, questo mi pare evidente. Virginia è assolutamente all’altezza della situazione lo ha dimostrato, lo sta dimostrando e lo dimostrerà in futuro – aggiunge Stefano – Noi siamo 29 consiglieri che lavorano a testa bassa per il bene della città, andiamo avanti compatti e coesi”.