Sei tifosi portoghesi sono state arrestati dopo la partita di ieri sera allo stadio Olimpico di Roma, per aver aggredito degli steward durante la partita Roma-Porto.
Secondo quanto riferito dalla questura, quando la Roma segna un secondo gol, un gruppo di supporter della squadra ospite nel tenativo di scavalcare la vetrata della tribuna Monte Mario per raggiungere la tifoseria giallo rossa si è scontrato con il cordone di separazione composto dagli steward, aggredendoli fisicamente. È stato necessario l’intervento sugli spalti del personale di polizia in servizio e di un contingente della forza pubblica per riportare la situazione alla normalità.
Tramite le immagini di videosorveglianza è stato possibile individuare sei tifosi portoghesi che sono stati arrestati in flagranza differita per il reato di violenza o minaccia nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive. Un altro tifoso portoghese è stato denunciato in seguito al riconoscimento da parte di uno degli steward aggrediti. Gli steward fanno parte della squadra di sicurezza dello stadio, quindi per legge è loro riconosciuta la stessa tutela attribuita agli incaricati di pubblico servizio.
Anche due i tifosi romanisti sono stati denunciati per aver acceso tre fumogeni nel settore Monte Mario, con il Daspo per un anno.