Camera ardente Sandra Milo: Gotor, “Roma farà di tutto per ricordarla” – VIDEO e FOTOGALLERY

Domani alle 12:00 si terranno i funerali nella Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo

La camera ardente in Campidoglio di Sandra Mila, scomparsa ieri a Roma all'età di 90 anni.

Sandra Milo “è stata una cittadina ed un’amica di Roma. Il sindaco Roberto Gualtieri ha voluto omaggiarla concedendo il suo luogo più prestigioso, insieme con l’amministrazione, che è la sala della Protomoteca”. Lo ha detto l’assessore di Roma Capitale alla Cultura, Miguel Gotor, aprendo la camera ardente in Campidoglio, allestita nella sala della Protomoteca per l’attrice Sandra Milo scomparsa ieri all’età di 90 anni.

“Ne ricordiamo la grande umanità, la simpatia, l’ironia – ha aggiunto – ma certamente stiamo ricordando una delle più grandi attrici italiane del secondo novecento che ha legato la sua vita e la sua esperienza professionale ai più grandi registi che fanno la storia del nostro cinema a partire da Federico Fellini. Roma farà di tutto per ricordarla perché la sua storia, la sua biografia, meritano di essere celebrati”, ha concluso.

Nella sala della Protomoteca erano presenti i tre figli dell’attrice: Azzurra, Ciro e Deborah. La camera ardente sarà aperta oggi fino alle 19:00, mentre i funerali si terranno domani nella Chiesa degli Artisti, a piazza del Popolo

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014