Sui muri esterni all'edificio sono comparse scritte in vernice rossa. Alcune delle finestre, inoltre, sono state danneggiate e i vetri spaccati. Elly Schlein: nessuna intimidazione e nessun atto vigliacco ci fermerà
Muri imbrattati di vernice rossa, contro il 41 bis, e vetri rotti. Il circolo del Partito democratico di via Catanzaro 3, nel Municipio II di Roma, è stato oggetto questa notte di atti vandalici.
Sui muri esterni all’edificio sono comparse scritte in vernice rossa: “Stop 41 bis, Alfredo libero”, recitano. Alcune delle finestre, inoltre, sono state danneggiate e i vetri spaccati.
“Nessuna bomba carta, nessuna intimidazione e nessun atto vigliacco fermeranno il lavoro della comunità dei democratici e delle democratiche”. La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha chiamato il segretario del circolo Pd Italia Lanciani, Vittorio Infante, per ribadirgli la vicinanza, la solidarietà e l’appoggio suoi personali e di tutto il Partito democratico dopo l’attacco alla sede subìto nella notte a Roma. “Con la stessa determinazione, insieme – ha aggiunto Schlein – continueremo con il nostro impegno ogni giorno”.
“Solidarieta’ e vicinanza al Circolo PD Italia Lanciani per il vigliacco attacco che ha danneggiato i locali della sede. Mi auguro che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati. Nessuno spazio per la violenza nella nostra citta’”. Lo scrive il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri in un tweet.