mamma, è una grande notizia. Il giovane dovrebbe tornare in Italia la settimana prossima
Gli inquirenti della Procura di Roma hanno aperto un fascicolo di indagine rispetto al caso di Matteo Falcinelli, il giovane arrestato a Miami. Secondo quanto si è appreso, il procedimento al momento senza indagati o ipotesi di reato, è stato avviato sulla base della segnalazione arrivata a piazzale Clodio dal Consolato italiano negli Usa. Il legale della famiglia ha annunciato che entro i prossimi giorni formalizzerà una denuncia. I magistrati potrebbero ipotizzare i reati di tortura e lesioni.
Abbiamo saputo della grande notizia. Sia io sia Matteo siamo davvero molto contenti dell’apertura di un fascicolo di indagine alla procura di Roma, adesso lavoreremo per preparare la denuncia e speriamo che la giustizia faccia il suo corso”. Cosi’ la signora Vlasta, la mamma di Matteo.
Il giovane dovrebbe tornare in Italia la settimana prossima. “Vi comunico che ieri mattina (9/5/2024) e’ stata concessa dal giudice a Matteo l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare con possibilita’ per lui di rimanere in Italia fino al 30 Giugno 2024 – ha fatto sapere la madre – Stiamo aspettando l’emissione del documento ufficiale, sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. Pensiamo quindi di riuscire a rientrare in Italia verso la fine della settimana prossima”.