Nella meravigliosa cornice di Castel S. Angelo, uno dei luoghi più visitati e apprezzati del centro di Roma, riapre fino al 25 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio che si sviluppa su circa 800 mq. E’ questa la location che ha reso unica, dal 2001, la manifestazione ‘Natale a Roma’, ideata e organizzata dall’associazione ‘Il Faro’. Questo anche grazie all’ospitalità del Municipio I e della Sovraintendenza di Roma.
In continuità con l’esperienza pluriennale nell’ambito dell’ideazione e gestione di eventi a grande partecipazione pubblica, con le sue 50.000 presenze circa rilevate nelle precedenti stagioni, e nel rispetto della tradizionale magia natalizia, la manifestazione ospiterà anche per l’edizione 2016/2017 un fitto calendario di appuntamenti: esibizioni di pattinatori professionisti e tanti momenti di gioco e di intrattenimento per i più piccoli, ma sarà anche luogo di partecipazione per alcune iniziative di solidarietà, realizzate in collaborazione con le associazioni territoriali.
Da anni, tra le altre, l’associazione ‘Il Faro’ condivide con il Municipio I il progetto ‘Pattiniamo Insieme’ realizzato in collaborazione con scuole, case famiglia e associazioni di volontariato che in particolare si occupano di disabilità, con lo scopo di creare un binomio costruttivo tra sport e integrazione sociale, nonché occasioni di solidarietà civile.
La manifestazione resterà aperta tutti i giorni con orario no stop dalle ore 10,00 alle ore 24,00. Il costo del biglietto intero è di 9 €, per i bambini al di sotto dei 14 anni e accompagnati il costo è di 7,00 €. Il biglietto è valido per un turno da 55 minuti a persona.