Il bambino stava partecipando con la famiglia a una festa organizzata dalla comunità ivoriana, in una sala di un centro sportivo
Ieri sera, poco prima delle 20, il cadavere di un bambino di 3 anni è stato trovato all’interno di una piscina in viale della Primavera 64, presso un centro sportivo. Inutili i tentativi di rianimazione del personale del 118 che ne constatava il decesso. Il bambino stava partecipando con la famiglia a una festa organizzata dalla comunità ivoriana, in una sala della struttura.
Il bimbo si sarebbe allontanato dal locale che ospitava i festeggiamenti e vagando da solo tra gli impianti sportivi, si è avvicinato a una piscina e, oltrepassando una recinzione, si è tuffato, affondando senza riuscire a riemergere. A supportare la dinamica la visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza da parte dei carabinieri della stazione di Roma Centocelle che indagano, unitamente al Nucleo operativo della compagnia di Roma Casilina sotto la direzione della procura della Repubblica di Roma. Sul posto sono intervenuti anche ispettori dell’Asl. L’area della piscina è stata sequestrata e la salma traslata a Tor Vegata.