Il settimanale satirico Charlie Hebdo ha dedicato la copertina all’incendio di Notre-Dame. Un disegno mostra Macron con la cattedrale in fiamme sulla testa. Il presidente sorride in modo crudele e ha le torri di Notre-Dame in testa come una corona, dalla quale si alzano le fiamme. Macron dice “riforme: io comincio dalla struttura”.
Incendie de Notre Dame : exceptionnellement Charlie Hebdo sort ce mardi, dès midi en version numérique et dans 50 kiosques parisiens.
abo ➡️ https://t.co/e10qp1TLQk // liseuse ➡️ https://t.co/HEzD7iIf9P pic.twitter.com/rkfksX0BsN
— Charlie Hebdo (@Charlie_Hebdo_) 16 aprile 2019
Ieri sui social, da più parti, si era ricordato la crudele ironia del settimanale satirico sul terremoto in Italia, chiedendo come si sarebbe comportato in questo caso. Stamattina il settimanale ha pubblicato la vignetta, che ha ricevuto molte critiche, ma anche l’apprezzamento di alcuni utenti twitter, per aver “alleggerito” un brutto evento.
Dico solo che adesso mi aspetto da quei “simpaticoni”di Charlie Hebdo un po’ di coerenza e vignette su #NotreDamme pic.twitter.com/TLePg02tB0
— jimmyghione (@JimmyGhione) 15 aprile 2019
Vediamo se questo ti fa ridere #CharlieHebdo #notredamedeparis pic.twitter.com/btPL9tBXJC
— Fernando Giuiante (@Nandolargentino) 15 aprile 2019
Ora aspetto la vignetta ironica di Charlie Hebdo sul Notre-Dame#NotreDame #CharlieHebdo pic.twitter.com/QTlR77dVzu
— Donato Petruzzo (@donatopetruzzo) 15 aprile 2019
Capisco le battute, la gente che continua ad odiare i Francesi per Charlie Hebdo che infieriva durante le nostre disgrazie ma gioire di un patrimonio dell'umanità andato distrutto non lo capisco.#NotreDame pic.twitter.com/M1Q63mgHGh
— Horus (@Horus_ism) 16 aprile 2019