Chiusa via di Porta San Sebastiano, a Caracalla traffico in tilt

La strada che porta all’Appia Antica non è accessibile alle auto per il cedimento di un muro, ma nessuno agisce

Via di Porta San Sebastiano
Via di Porta San Sebastiano

Da una settimana via di Porta San Sebastiano, all’altezza di piazzale Numa Pompilio, è chiusa per il cedimento di un muro perimetrale. Non è così possibile per le persone che in auto arrivano dal Circo Massimo andare verso l’Appia Antica. Una situazione che ha fatto peggiorare il traffico nella zona di via delle Terme di Caracalla, soprattutto su via Druso, già di per sé caotico in particolar modo durante le ore serali.

A via Druso due anni per far riparare una recinzione 

Una settimana e ancora un pezzo di muro non è stato riparato, arrecando danni a migliaia di romani che in auto devono così cambiare itinerario. Le auto ora si riversano verso San Giovanni e via Gallia. Un classico esempio dell’inefficienza di Roma, dove anche per riparare un muro ci si mettono decine di giorni. Poco prima della pandemia, ci vollero due anni per far riparare il cedimento della recinzione esterna dell’ambasciata d’Angola su via Druso.

Via di Porta San Sebastiano solo per il traffico locale

In realtà, via di Porta di San Sebastiano sarebbe accessibile alle auto solo per il traffico locale, ma tutto i veicoli vi passano giornalmente. “Non ci si potrebbe passare – ci dice un vigile urbano – Ma alla fine questo è un divieto non rispettato perché diversamente il traffico ne risentirebbe”. E in effetti è quello che è successo.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014