Mancano i cestini della spazzatura a Roma e a viale dei Bastioni di Michelangelo, una recinzione per una buca diventa una discarica.
“Siamo in prossimità dei Musei Vaticani dove tutti i giorni migliaia di turisti passano ad ammirare la ‘grande immondizia’. È l’immagine di una Capitale ostaggio del degrado”. Così in una nota Rinaldo Sidoli, responsabile centro studi del Movimento Animalista, presieduto da Michela Vittoria Brambilla.
“La città eterna è diventata una grande discarica di servizio a cielo aperto e l’amministrazione Raggi continua a dire che va tutto bene. Non ci stupisce che il sondaggio Eurostat abbia bocciato l’Urbe per la pulizia. Solo il 9% degli abitanti ha trovato abbastanza pulita la propria città”. Conclude la nota Sidoli: “Questo dato certifica che la raccolta dei rifiuti non funziona e i cittadini sono costretti a subire la sporcizia anche pagando la tassa sui rifiuti più alta di tutte le altre città italiane. Davanti ad un grave ed innegabile disservizio il Comune deve ridurre la bolletta Tari”.