Fiamme sulla Roma-Fiumicino e a Orvieto, rallentata la circolazione ferroviaria su linea AV

La circolazione è ora in ripresa fanno sapere le Fs

Ancora fiamme intorno a Roma, sospesa e poi ripresa a rilento la circolazione dei treni dell’Alta Velocità fra Roma e Firenze ma ci sono disagi anche sulla ferrovia Roma-Napoli, sospesi i treni regionali dalla capitale verso Formia. Problemi per le automobili che percorrono la Roma-Fiumicino. Il primo incendio del pomeriggio è scaturito proprio a ridosso della Roma-Fiumicino: è di vaste dimensioni e si è formato in una area di sterpaglie a ridosso della carreggiata, all’altezza del km 6, subito dopo l’uscita per Eur e Magliana.

Un altro incendio è scoppiato verso le 15 nei pressi di Orvieto, nei pressi dei binari dell’alta velocità: il fumo che si è sprigionato dalle fiamme ha reso necessario la sospensione dei treni sia dell’alta velocità che convenzionali fra Roma e Firenze, anche se Trenitalia precisa che l’incendio non riguarda la sede ferroviaria. Problemi e disagi anche sulla circolazione ferroviaria fra Roma e Napoli a causa di un incendio vasto che si è sviluppato intorno a Pomezia che ha costretto i treni dell’Alta Velocità a rallentamenti.

E’ ora comunque in graduale ripresa la circolazione ferroviaria sulla linea AV Roma-Firenze. FS spiega che rimane ancora sospesa la linea convenzionale fra Roma e Firenze, precisando che è stata potenziata l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014