Fiera Roma, parte il Romics da 200 mila ingressi

Per l'appuntamento l'ente guidato da Pietro Piccinetti ha predisposto apposite navette per i disabili

Si è aperta oggi la XXII edizione di Romics, il più grande festival d’Europa dedicato a fumetto, animazione, games, cinema ed entertainment. l’appuntamento romano – organizzato da Fiera Roma – prevede fino a domenica 8 ottobre oltre 200 mila persone. Anche per questa edizione, come ormai è consuetudine, per consentire a tutti di partecipare Fiera Roma offre a sue spese, nelle giornate di sabato e domenica, un servizio di navette per disabili. Due mini bus (da 6 posti + 2 per gli accompagnatori) effettueranno servizio a domicilio tra le ore 10 e le ore 20.

“Oltre 200 mila persone arrivano due volte l’anno da tutta Italia per partecipare a un appuntamento che è diventato un punto di riferimento imperdibile per tutti gli amanti del fumetto e fa di Roma e del Lazio il punto di ritrovo di un intero popolo di appassionati. Siamo felici e orgogliosi – commenta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma – di essere organizzatori di un evento che è ormai un punto di riferimento non solo nel mondo del puro intrattenimento ma anche nel panorama culturale italiano”.

“Per noi è importante che questo appuntamento così amato possa essere davvero raggiungibile e accessibile da parte di tutti. Per questo, per aiutare chi ha disabilità motorie a raggiungerci abbiamo pensato di provvedere”.

Approfondimento nel dossier

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014