G7 salute: a Milano 2 giorni per parlare di benessere

Peccato per la pioggia, ma vediamola come un segno favorevole per il G7 Salute che per 2 giorni fa di Milano il centro dei confronti sulla salute

G7 Salute Milano

E’ cominciato oggi a Milano il G7 SALUTE.

Al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (Via s. Vittore) sono riuniti i ministri di Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti.  Al summit, presieduto dal ministro Beatrice Lorenzin parteciperanno, inoltre, il commissario Ue alla salute e i direttori di Oms, Fao, Oie (l’organizzazione mondiale della sanità animale), Ocse (per la cooperazione e lo sviluppo economico) e Efsa (l’autorità europea per la sicurezza alimentare).
Tanti i temi da trattare in questi 2 giorni (forse troppo pochi per la vastità delle tematiche in scaletta). Non solo salute ma anche l’effetto dei grandi cambiamenti climatici sulla nostra vita. Si sono già svolti gli incontri satellite come: il “Global Nutrition Summit” (promosso dalla fondazione Gates), il forum “Innovazione e Ricerca per l’invecchiamento in salute”. Altro tema trattato è il crimine farmaceutico. Questo G7 avviene pochi giorni prima della chiusura (20 novembre) della scelta della sede dell’EMA. Milano si è sempre proposta come città ideale e il sindaco Sala si sta battendo per avere l’Agenzia del Farmaco in casa. Milano, sotto la pioggia, è zona rossa e non fly zone per oggi e domani. Grande spiegamento di tutte le forze dell’ordine che impiegheranno anche i droni. I ministri hanno, per altro, un’agenda fittissima di appuntamenti di lavoro e non. Il capoluogo lombardo si sta giocando al meglio tutte le carte possibili per dare anche un’ultima spinta per vedere EMA a Milano.

© StudioColosseo s.r.l. - studiocolosseo@pec.it
Il Sito è iscritto nel Registro della Stampa del Tribunale di Roma n.10/2014 del 13/02/2014