Ennesima strage della strada a Roma, dove questa notte una giovane di 13 anni è morta in un incidente stradale avvenuto sulla Laurentina, all’altezza della rotatoria di via Giovanni Gutenberg. Si tratta del secondo incidente mortale in quel tratto di strada in pochi giorni, dopo quello dello scorso 3 novembre. L’adolescente era in auto, una Volkswagen Golf, con la madre di 34 anni e un’amica di famiglia di 37 anni.
Secondo i primi rilievi, l’auto avrebbe imboccato la rotatoria e cappottandosi poi tre volte, probabilmente a causa dell’alta velocità a cui stava marciando, ovviamente l’asfalto viscido a causa della pioggia avrebbe reso scivoloso il fondo stradale e, molto probabilmente, reso la frenata impossibile.
La minorenne, che era seduta sul sedile posteriore della Golf, è morta durante il tragitto verso l’ospedale Sant’Eugenio. La madre (anche lei al Sant’Eugenio, mentre la sua amica è stata portata al Campus Bio Medico) sono rimaste ferite in modo grave e sono state ricoverate in ospedale in codice rosso, dove però non sarebbero in pericolo di vita. Sul sinistro stanno cercando di far luce gli agenti della Polizia Municipale di Roma Capitale, gruppo X – Mare, soprattutto per capire se la 13enne indossasse regolarmente le cinture di sicurezza e chi tra le due donne fosse alla guida al momento dello schianto.